top of page

REGOLE DEL BOX

 

1) Cerca di arrivare sempre 15 minuti in anticipo, ti permetterà di prepararti al meglio per la classe che dovrai affrontare.


2) Le quote di partecipazione ai costi di esercizio (abbonamenti o ingressi) devono obbligatoriamente essere saldate anticipatamente. Tieni sotto controllo il tuo profilo dall’APP applicazione per palestre lo stato dell’abbonamento, e assicurati di saldarlo ENTRO la fine dello stesso. Non è rispettoso usufruire gratuitamente di servizi per il quale non hai contribuito preventivamente.


3) ACCEDI ALLO SPOGLIATOIO e preparati per il WOD; i workout sono pubblicati ogni mattina ore 7:00, pertanto assicurati di avere abbigliamento ed accessori consoni al tipo di allenamento (felpe per corse esterne, guanti, magnesite, corda per saltare personale).
L’asciugamano è obbligatorio, una borraccia o una bottiglietta d’acqua consigliate.


4) SEI PRONTO PER ALLENARTI, MA LA TUA CLASSE NON E’ ANCORA INIZIATA: evita di disturbare la classe in corso ed i suoi partecipanti fino alla conclusione della stessa. Non posizionarti nel passaggio davanti agli spogliatoi, non recarti in aree adibite all'allenamento competitor / specialistiche, l'unica area in cui si può attendere è di fronte alla reception!


5) COSA POSSO FARE IN ATTESA CHE COMINCI LA MIA CLASSE?
Scrivi il tuo nome sulla whiteboard (lavagna bianca) in modo da inserire lo score a fine WOD, inizia a riscaldarti nell’apposita area Warm Up, è solamente permesso l’utilizzo di tubi in pvc e corde per saltare personali oltre alle loop band per mobility. E’ VIETATO
l’utilizzo di bilancieri e pesi
(a meno che tu non abbia abbonamento Advanced, in cui è permesso l'utilizzo dell'attrezzatura su programmazione specifica aggiuntiva dei coach)


6) INIZIA LA CLASSE! Presentati in pedana in orario. Chi non si trova all’interno del gommato entro l’ora prestabilita paga con 5 burpees ogni minuto di ritardo.


7) ASCOLTA IL TUO COACH. Si inizierà con un warm up generale, seguito da uno più specifico per le Skills richieste in giornata. Dopodichè il coach raggrupperà tutti attorno alla whiteboard per la spiegazione del WOD. Ascolta attentamente e solamente DOPO che la spiegazione sarà terminata potrai iniziare ad occupare la tua zona di lavoro organizzandoti con gli attrezzi che ti occorrono.


8)RX / INTERMEDIATE / SCALED / EXPERIENCE / EH ?! L’intensità relative di ognuno di noi è differente, il coach ti mette a disposizione delle varianti di carico ed esercizi in base al tuo livello di preparazione atletica. Attieniti scrupolosamente alle indicazioni dei trainer per la tua categoria.


9) 3 – 2 – 1 – GO! Meccanica > Costanza > intensità. Date il massimo mantenendo la migliore tecnica possibile, il tuo coach è presente per correggerti. Attieniti alle sue direttive e non iniziare a dispensare consigli ai tuoi compagni, i coach che possono insegnare hanno un attestato appeso in reception e se il tuo nome non si trova sulla parete limitati a ricevere
insegnamenti e non improvvisarti trainer.


10) TO DROP or NOT TO DROP? l’intensità e l’adrenalina ci spingono a volte a maltrattare l’attrezzatura. Questo non è permesso. Il bilanciere vuoto o poco carico NON SI DROPPA (non si lascia cadere sa non ha almeno 15 kg in disco unico per parte), si sostiene quando si sfliano i bumpers, il KB si accompagna a terra, il cubo in legno NON SI TRASCINA ma si solleva, la magnesite va LIMITATA solo a situazioni di estrema necessità (non siete dei panettieri). Pena 5 Burpees, per i recidivi saranno DECURTATI giorni di attivazione dell'abbonamento.


11) BEEEPPP! Fine del workout! Recupera fiato, sdraiati, idratati, siediti, cammina. Se hai finito prima degli altri NON iniziare a riporre gli attrezzi ma incita e sostieni fino all’ultimo i compagni che devono ancora finire, anche solo aiutando a contare le REPS mancanti. Siamo una community e non si ha finito finchè l’ultimo non ha terminato il workout. Una volta che TUTTI hanno terminato riponi l’attrezzatura dove l’hai presa solo DOPO averla disinfettata ed igienizzata con gli appositi prodotti messi a disposizione dallo staff ai lati della pedana.


12) ATTREZZO NON RIPOSTO? Verrà postata una foto su facebook, l’associato inadempiente dovrà eseguire tanti burpees quanti saranno i like ricevuti =) al suo prossimo ingresso al box.


13) CROSSFIT OSSERVABILE – MISURABILE – RIPETIBILE: avere uno storico delle proprie prestazioni è importante per monitorare i miglioramenti faticosamente conquistati sul campo. È OBBLIGATORIO segnare lo score ed il carico utilizzato nel retro della lavagna dopo aver riposto l’attrezzatura, consigliato l'utilizzo di App specifiche o di una semplice agenda.


14) STRETCHING: nei minuti rimanenti della Classe Standard il Coach proporrà una ridotta
sessione di allungamento muscolare.


15) CLAP CLAP: Bravi tutti! La classe è finita, libera immediatamente la pedana per i partecipanti alla successiva classe ricordati di portare con te asciugamani, borracce, guanti e reliquie sacre varie o puoi usufruire dell’area Warm Up per proseguire autonomamente con un po’ di stretching e mobility (come già spiegato in precedenza NO bilancieri, NO rig, NO pesi se titoalre di abbonamento Beginner o Intermediate).


16) SI RIENTRA ALLA BASE: i nostri eroi ritornano nello spogliatoio! Utilizza i servizi come se fosse casa tua, non allagare il lavandino, utilizza una buona mira quando usi il WC (soprattutto per i maschietti), non seminare capelli ovunque (femminuccie...) e mantieni un buon ordine generale.


17) DOCCIA: ricordatevi di andare sotto l’acqua ma ricordatevi anche di uscire. Dai 3 ai 5 minuti è possibile fare una perfetta doccia igienizzante. Per il rispetto dei costi di esercizio dell’Associazione e dell’ambiente NON RIMANETE SOTTO L’ACQUA TROPPO TEMPO. Se questo punto non verrà mantenuto il consiglio direttivo provvederà all’installazione di temporizzatori con breve durata o pulsanti a gettoni a pagamento.


18) RIENTRO A CASA. Stanchi ma soddisfatti potete ritornare a casa, uscite dagli spogliatoi senza rimanere nell’area davanti alla pedana. Se volete ancora rimanere al Box siete ben accetti! A patto che rimaniate nell’area reception senza disturbare chi si sta allenando. Avete a disposizione un area espositiva, dei tavolini con riviste, una macchinetta del caffè... siamo una grande famiglia e ci piace l’idea che passiate ancora un po’ di tempo con noi!


19) AL PROSSIMO WOD! Quando esci ricordati di salutare i compagni di allenamento e i coach, utilizza questo momento per formalizzare eventuali adempimenti quali pagamenti quote di partecipazione ai costi di esercizio (abbonamenti o ingressi), Gift Card, abbigliamento del Box, Certificati medici e quant’atro. Mangia sano, riposati e ci vediamo al prossimo WOD!


Il consiglio direttivo – CrossFit Contamination – CrossFit Centallo A.S.D.

 

Queste regole sono vigenti in tutti i Box Affiliati del mondo, niente è stato inventato ma è stato solo trascritto quanto il buon senso dovrebbe consigliare. Se ti troverai in vacanza e andrai ad allenarti in un Box sappi che le regole che dovrai tenere saranno le medesime! Buon Fitness a tutti

bottom of page